Una iniziativa del progetto
PALCO APERTO
sabato 12 febbraio 2011 ore 18:00
Piazza delle Colonne - Globo 4
Marco Daniele Ferri, in arte Bruco, è uno showman a 360 gradi, cantautore, interprete, autore e conduttore televisivo ed appassionato di computer music.
Vincitore di diversi concorsi nazionali tra cui Rock Targato Italia e Sanremo Rock ha all'attivo diverse produzioni discografiche, tra cui il singolo "Dolce incubo" prodotto artisticamente da Massimo Varini (chitarrista e produttore già con Nek, Laura Pausini, Vasco Rossi, ecc.) e l'ultimo singolo "Sono colpevole" in uscita il 25 gennaio che contiene, oltre alla versione pop/rock, due remix del DJ svizzero Stefano Valli .
Lo spettacolo dal vivo oltre ai brani di produzione originale è un viaggio attraverso la musica italiana da Battisti a Ligabue , da Baglioni ai Negrita , ecc. in chiave pop rock che raggiunge la massima espressività nel momento acustico.
La formazione è il classico combo rock composto da voce, chitarra, basso, tastiere e batteria con l'aggiunta nel momento acustico di una sezione d'archi.
A supporto della performance sonora l'istallazione multimediale con immagini e storia grafica curata dall'artista Juri Brollini.
Bruco Show:
Trasmissione televisiva ideata e condotta da Bruco che si propone come un format semplice ma allo stesso tempo efficace ed innovativo nel parlare di didattica, cultura, sport, sociale e di far ascoltare musica di generidiversi anche quella strumentale.
All'evento del 12 febbraio, che verrà interamente ripreso, sarà dedicata una puntata speciale, in onda il 17 febbraio alle 21.30 su Bergamo TV e SKY 950, che fungerà anche da chiusura della prima edizione del programma televisivo stesso.