GIUINOTT a Palco Aperto

Per conoscere i prossimi eventi del Parco Globo visita questa pagina sul nuovo sito.

Sezione: 
Data: 
Sabato, 7 Ottobre, 2017 - da 17:00 a 18:00

I "Giuinott de la Martesana"

sono una formazione musicale folcloristica dialettale comica milanese, ispirata ai celeberrimi "Gufi".
La band nasce nel 2015 a Gorgonzola, ridente cittadina milanese bagnata dal Naviglio Martesana, ed è proprio dal popolare canale ideato da Leonardo che il gruppo coglie l'ispirazione per il nome. Il repertorio che offre è quello canzonettistico milanese con la stessa ironia che coinvolse mostri sacri del calibro di Jannacci, Gaber, Svampa, Cochi e Renato...riesumando testi allo stesso tempo comici e profondi come: "El purtava el scarp del tennis", " Ho visto un Re", "Il Riccardo", etc..
I Giunott de la Martesana vogliono divulgare un genere musicale e comico popolare, con l’ironia esilarante che solo il dialetto milanese riesce a trasmettere. Tuttavia nel loro repertorio entrano di diritto celeberrimi brani cantati in italiano come Vengo anch’io no tu no, La vita l’è bela, Barbera e Champagnee molte altre.
Da quando si sono costituiti, I Giuinott..hanno portato il loro spettacolo in giro per sagre, locali, feste di piazza e matrimoni, riscuotendo sempre una calorosa reazione da parte del pubblico.
La formazione è così composta.
Roberto Vailati - Voce e casu Paolo Ometti - Voce e cimbali Paolo Chiesa - Chitarra e plettri Mirko Pala - Basso e Alto Maurizio Setti - Piano e Imbuto

giuinott