presenta....
in Piazza delle Colonne
il 28 settembre 2014
ore 16:30
“ Il fascino della grande danza”
con i maestri della BALLROOM
La danza, il ballo… probabilmente la più antica forma d’arte sviluppata dall’uomo, un momento creativo che si affida alle movenze e grazia del corpo, ha ritmato tutte le civiltà del nostro pianeta e oggi si caratterizza come una esigenza, sempre più sviluppata, con fini vari ma sempre tesa al raggiungimento e condivisione di momenti creativi. In questo senso, specialmente per il ballo classico e tradizionale, si sta verificando un ritorno alla ribalta: fenomeno interessante perché esteso a qualsiasi età, stile, tradizione e livello professionale. Ballyroom in questo senso rappresenta una esperienza di altissimo,livello con i suoi ballerini professionisti.
Gli atleti Gianluca e Kristine della ASD Ballroom dei maestri Di Melfi di Merate , ballano insieme da novembre 2013, praticano la disciplina delle Danze Standard che comprendono i seguenti balli :
Valzer Inglese – Tango – Viennese – Slow Fox e Quick Step.
Il loro ultimo risultato è la partecipazione al campionato del mondo che si è svolto a Rimini il 13 luglio 2014 dove hanno conquistato una meritata semi-finale.
Si erano già distinti durante l’anno conquistando la finale nelle migliori competizioni internazionali di:
Aarhus in Danimarca – Copenhagen – Bologna - Sofia in Bulgaria - Alassio
Gianluca (18 anni) vive a Merate, Kristine (17 anni) è nata in Danimarca vive anch’essa a Merate.
Insieme si dedicheranno quest’anno alla preparazione del campionato del mondo del prossimo anno dove sperano di raggiungere il gradino più alto del podio.